Menu utente

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi186
mod_vvisit_counterIeri161
mod_vvisit_counterQuesta Settimana347
mod_vvisit_counterUltima Settimana1106
mod_vvisit_counterQuesto Mese3889
mod_vvisit_counterUltimo Mese3313
mod_vvisit_counterTotale1342611

We have: 4 guests online
Your IP: 18.224.0.25
Mozilla 5.0, 
Today: Apr 23, 2024
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Banner

Banner
Pellegrinaggio a Lourdes -Emergenza Alluvione- PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie flash
Scritto da Administrator   
Martedì 30 Settembre 2014 14:39

COMUNICATO STAMPA PRESIDENZA NAZIONALE 30-Settembre 2014


La Presidenza Nazionale Unitalsi informa, per il tramite del proprio Presidente Salvatore Pagliuca, che finalmente l’emergenza relativa al blocco di 5 convogli ferroviari provenienti da diverse Regioni Italiane e dirette a Lourdes per il Pellegrinaggio Nazionale UNITALSI si è risolta.

Circa 3.000 Pellegrini, tra i quali centinaia di ammalati, hanno potuto finalmente riprendere il viaggio di andata per Lourdes. Il Treno delle Sezioni Umbra e Toscana, quello della Sezione Romana Laziale, quello delle Sezioni Emiliano – Romagnola e Lombarda, quello della Sezione Campana e quello delle Sezioni Triveneta e Piemontese hanno finalmente ripreso il cammino del proprio Pellegrinaggio dopo diverse ore di sosta forzata a causa del violento maltempo che in Francia ha causato una grossa frana che ha ostruito una delle linee ferroviarie più importanti.

Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri volontari che, a bordo dei treni in sosta, hanno animato con gioia ed allegria alternata a momenti di preghiera la lunga attesa durante la sosta. Un altro grazie và a tutti coloro che (Ufficio Tecnico della Presidenza Nazionale UNITALSI a Roma e Comitato di crisi allestito a Lourdes dalla Presidenza Nazionale), hanno lavorato incessantmente da ieri in stretto contatto con Trenitalia e Sncf per monitorare l’emergenza fornendo tutto il supporto logistico ( pasti supplementari e generi di prima necessità) ai convogli bloccati.

La partenza di tutti e 5 i convogli ferroviari bloccati consentirà finalmente, anche se in tarda serata con il loro arrivo a Lourdes, di riprendere il normale svolgimento del programma del Pellegrinaggio Nazionale UNITALSI.

Conclude il Presidente Pagliuca con l’auspicio che tutti i pellegrini, finalmente riuniti a LOURDES,
possano trovarsi presto davanti alla Grotta per elevare la preghiera comunitaria di ringraziamento per la risoluzione positiva delle tante difficoltà che l’Associazione ha dovuto affrontare nelle ultime 24 ore.

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Settembre 2014 14:47