Menu utente

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi37
mod_vvisit_counterIeri91
mod_vvisit_counterQuesta Settimana511
mod_vvisit_counterUltima Settimana1106
mod_vvisit_counterQuesto Mese4053
mod_vvisit_counterUltimo Mese3313
mod_vvisit_counterTotale1342775

We have: 1 guests online
Your IP: 18.191.202.45
Mozilla 5.0, 
Today: Apr 25, 2024
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Banner

Banner
Circolare Gennaio 2018 PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Lunedì 01 Gennaio 2018 00:00

Carissimi,

Come di consuetudine il mese di Gennaio è incentrato sull’incontro di formazione, che quest’anno si tiene presso il nuovo centro mariano “Don Severino Pagnini” di Valdibrana.

La formazione spirituale deve essere uno dei cardini della nostra vita associativa e pertanto invitiamo tutti i soci ed in particolar modo il personale alla partecipazione.

Inoltre durante il mese avremo modo di vivere un fine settimana importante per la nostra crescita spirituale.

 

RITIRO SPIRITUALE

La giornata, come detto, si terrà a Valdibrana, presso il nuovo Centro Mariano Domenica 14 Gennaio, con  il seguente svolgimento:

Ore 09,15:   Arrivi

Ore 09,45:  Presentazione del “Tema” della giornata e prime riflessioni;

Ore 11,00:   Celebrazione S. Messa presso l’adiacente Santuario

Ore 12,00:   Pranzo

A seguire approfondiremo le riflessioni per concludere la giornata intorno alle 16,30.

Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi entro il giorno 11 Gennaio telefonando alle sorelle: Rinaldi Luisa: Tel. 0573-55505 e Dolfi Marzia: Tel. 349.5426520.

Durante la giornata sarà possibile effettuare il tesseramento 2018 che, ricordiamo, per statuto, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 31 Gennaio.

Il rinnovo è elemento essenziale per mantenere la qualifica acquisita di Socio effettivo o per averla assegnata, dietro presentazione di esplicita domanda. Si ricorda che, sempre per statuto, per mantenere la qualifica di Socio Effettivo è necessario aver rinnovato in forma scritta l’adesione ed aver partecipato ad almeno due Pellegrinaggi nel quinquennio antecedente l’anno in cui si adotta la delibera. Chi decade dalla qualifica di Socio Effettivo, per riottenerla dovrà avere i requisiti previsti dallo Statuto.

 

ROSARIO ALLE LAME

Venerdi 12 Gennaio ore 17,00 presso la residenza “Le Lame”, ci sarà la consueta recita del rosario insieme agli ospiti della residenza stessa

 

INCONTRO DELLE FAMIGLIE

Domenica 21 Gennaio, presso il Centro Mariano “Don Severino Pagnini” di Valdibrana si svolgerà il secondo incontro regionale delle famiglie unitalsiane.

Questi incontri vengono organizzati dalla Sezione Toscana nelle singole Sottosezioni per incentivare la presenza delle famiglie alla nostra associazione. La Sezione Toscana da anni porta avanti un progetto di inclusione e partecipazione delle famiglie alla nostra vita associativa. A tale riguardo nel mese di Giugno incentra il tradizionale primo pellegrinaggio a Lourdes proprio sulle famiglie e sui bambini.

Il programma della giornata è il seguente:

Ore 10,15     Arrivi e sistemazione presso il nuovo centro mariano

Ore 11,00     S. Messa presso l’adiacente Santuario

Ore 12,30    Pranzeremo insieme condividendo quello che abbiamo preparato

Ore 14,00    Momento di catechesi per gli adulti a cura del nostro assistente Don Cesare.

Ore 16,00    Conclusione e saluti

Durante il momento di catechesi è previsto un momento di svago e divertimento per i

Bambini. Per meglio organizzare questo momento chiediamo sin d’ora la presenza dei nostri giovani, sempre bravi e disponibili nel partecipare alle nostre iniziative.

Per questo Vi invitiamo a comunicare ad Enrico (Cell. 348.9528022) e Giulia (Cell. 3203049255) per meglio organizzare ed accogliere i piccoli partecipanti a questa giornata di riflessione e condivisione.


ESERCIZI SPIRITUALI

Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio si svolgeranno a Montecatini, presso l’Hotel Tuscany Inn, gli “Esercizi Spirituali”. Si tratta di un importante momento di condivisione e di preghiera da vivere insieme a tutte le Sottosezioni della Toscana. Gli esercizi sono aperti a tutti i soci UNITALSI. Il costo per chi partecipa è di € 20,00 a pasto. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione da effettuare, come richiesto dalla Segreteria di sezione entro venerdì 12 Gennaio chiamando in sede il sabato mattina dalle 10,00 alle 12,00 oppure Giovanni Giacomelli cell. 329.2312092 oppure inviando una mail dettagliata a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

ROSARIO OSPEDALE MEYER

Ultimo importante momento è fissato per Mercoledì 31 Gennaio, alle ore 18.30 presso l’Ospedale Mayer di Firenze per il consueto incontro con la recita del rosario. Chi non fosse in grado di raggiungere la località dell’incontro con i propri mezzi, può telefonare in sede, o alla sorella Federica Bresci - Cell. 333-6512800

 

 

Nell’attesa di incontrarci di persona durante gli appuntamenti del mese vi rivolgiamo Fraterni saluti.